Virtus di domenica

Ritorna l'appuntamento domenicale, per la prima volta in stagione, per la Virtus Imola che ospiterà il 2 maggio il Ferrara nello scontro diretto per il vertice della classifica
01.05.2021 11:04 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Marco Regazzi
© foto di Virtus Imola
Marco Regazzi

Serie C Gold – 4^ giornata ritorno - Domenica 2 maggio 2021, ore 18,00
VIRTUS IMOLA-FERRARA
 

Domenica 2 maggio la Virtus Imola ospiterà Ferrara per il più classico degli scontri diretti: capolista imbattuta (8 su 8) contro seconda della classe con solo una sconfitta sulle spalle.

Il 21 aprile nel turno di recupero della 4^ giornata di andata, al PalaVigarano, la Virtus strappò un successo che valse doppio: permanenza in vetta alla classifica e primo mattone posizionato nella classifica che sarà valida nel girone successivo denominato Oro, dove varranno solo i punti conquistati contro le altre due squadre qualificate del proprio girone.

Da quella partita in cui Imola dominò in lungo e in largo per 40’, l’Intech ha accumulato altri due successi, contro Leoncino e, soprattutto, Aviators Lugo, la candidata più probabile per il terzo posto finale.

Anche per Cortesi e compagni, nel frattempo, sono giunte due vittorie, contro Mirano e Molinella. Dunque, in vetta, i gialloneri comandano a quota 16, seguiti a 2 lunhezze da Ferrara; quindi Lugo 8, Molinella 4 (con una partita in più da giocare) e la coppia delle venete Mirano-Basket Leoncino ferme a 2 punti.

Lugo ha a disposizione ancora la trasferta odierna a Mestre contro Leoncino e il ritorno contro la Virtus del 5 maggio, per incassare almeno 2 punti. Se così fosse, Molinella sarebbe costretto a fare l’en plein di successi contro Ferrara e la doppia gara con Mirano, per raggiungere a quota 10 gli Aviators (in caso di parità Zhytarhyuk e compagni avrebbero la differenza canestri a favore nello scontro diretto).

Matematicamente già escluse dal girone Oro le due venete Mirano e Leoncino.