Semaforo verde il 17 ottobre

La federazione di futsal ha ufficializzato la giornata di apertura del prossimo campionato di serie A2: i rossoblu saranno nel girone A.
08.08.2020 14:47 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Semaforo verde il 17 ottobre

Il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5 ha definito la composizione degli organici dei Campionati Nazionali per la stagione 2020-2021.

In serie A2, la categoria in cui giocherà l’Imolese calcio a 5, sarà suddivisa in 4 gironi da 12 squadre, mentre saranno 14 le formazioni in serie A. Addirittura 108 squadre (divise in 8 gironi) in serie B. Nel femminile, 10 formazioni in serie A e 49 in serie A2.
Per quanto riguarda la categoria dei rossoblu del general manager Gianluca Matera, saranno promosse in Serie A un numero complessivo di 5 squadre, di cui 4 vincenti i rispettivi gironi e 1 vincente i playoff. Alla post-season accederanno sedici squadre (dalla seconda alla quinta di ogni girone). Il primo turno e il secondo turno da giocarsi in gara a eliminazione diretta in casa della miglior classificata. Il terzo turno (semifinale) si giocherà fra le vincenti dei rispettivi gironi (A vs B, C vs D) con gara secca da giocarsi in casa della squadra che sarà sorteggiata. La finale dei playoff si disputerà con formula di andata e ritorno.
Retrocederanno in Serie B un numero complessivo di 8 squadre: l’ultima classificata di ogni girone e ulteriori quattro squadre da definire attraverso playout tra la terzultima e la penultima del girone (non si darà luogo al playout se fra le due squadre ci sarà una differenza di otto o più punti).

Tutti in campo sabato 17 ottobre per la prima giornata del campionato 2020/2021.

Questi i gironi della serie A2 2020/2021:

GIRONE A
Imolese
Aosta 511
Arzignano
Atletico Nervesa
Bubi Merano
Città di Massa
Città di Mestre
Fenice Veneziamestre
Futsal Villorba
L 84
Milano
Saints Pagnano

GIRONE B
Active Network
Ciampino Anni Nuovi
Città di Sestu
FF Cagliari
Italpol
Leonardo
Mirafin
Monastir Kosmoto
Nordovest
Olimpus Roma
Roma C5
S.S. Lazio C5

GIRONE C
Buldog Lucrezia
CLN Cus Molise
Futsal Capurso
Futsal Cobà
Futsal Pistoia
Giovinazzo
Manfredonia
Prato
Tenax Castelfidardo
Tombesi Ortona
Virtus Rutigliano
Vis Gubbio

GIRONE D
Atletico Cassano
Bernalda
Bovalino
Cataforio
Città di Cosenza
Città di Melilli
FF Napoli
Futsal Polistena
Gear Siaz Piazza Armerina
New Taranto
Orsa Viggiano
Regalbuto