E' l'ora del Romagna
![]() |
Esordio in campionato per il Romagna Handball che ospiterà Parma al PalaCavina per il 1° turno del girone B di Serie A2.
I bianconeri sono chiamati fin da subito ad una bella prestazione, per avere la meglio in un derby molto ostico. Parma conosce bene la categoria e troverà nuovi stimoli dall’ingaggio del portiere Flavio Bonacini da Modena e della coppia Vito Vaccaro e Francesco Ceccarini dal Terraquilia Carpi.
La formazione di mister Luca Galluccio giunge all’esordio stagionale, dopo l’ottimo terzo posto al Trofeo Magnani di Bologna (30-27 su Rapid Nonantola nella finale 3°/4° posto). Da tenere d’occhio tra i ducali, oltre ai tre nuovi arrivi, Cortesi, Oppici e D’Angelo.
Sul fronte Romagna, buone notizie per il centrale Niccolò Salvatori che sarà a disposizione di mister Domenico Tassinari, anche se, come il pivot Omar Boukhris, non al meglio della condizione fisica.
Capitan Fabrizio Tassinari, alla 15esima stagione in serie A, trascinerà la squadra che vedrà l’esordio di Emanuele D’Agostino, giunto da Città Sant’Angelo.
L’unico dubbio della vigilia è legato alla presenza del veterano Fabrizio Folli, alle prese con un fastidio al tallone.
Arbitri designati: Prandi e Ambrosetti
La 1° giornata di Serie A2, girone B
Romagna – Parma
Verdeazzurro – Estense
Ambra - Secchia Rubiera
Carpi – Camerano
Rapid Nonantola - Raimond Sassari
2 Agosto Bologna - Modena
Ferrara United - Fiorentina