Inizia la serie B

Al via il campionato cadetto regionale di pallamano: il Romagna sarà impegnato nelle 9 gare di sola andata da marzo a maggio
19.02.2021 15:12 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Coach Luca Montanari
© foto di Ph CarloneMagnoProductions
Coach Luca Montanari

A cavallo tra febraio e marzo, inizierà il campionato di serie B regionale di pallamano. Il Romagna farà parte di un girone a 9 squadre che lo vedrà opposto a: Marconi Jumpers, Rapid Nonantola, Scuola Pall. Modena, Secchia Rubiera, Estense, Sportinsieme, Carpine, Pallamano 85 San Lazzaro. 

Ci saranno solo gare di andata e alla fine si svolgeranno le final 4 che decideranno le promozioni in serie A2.

Il commento di coach Luca Montanari: “La mia squadra è un bell’assortimento di più gruppi. Ho alcuni senior come, ad esempio, Marco Valtancoli, Tommaso Filipponi, Alessandro Soglia, Andrea Babini e Tommaso Sami che posso definire come “fissi” in squadra. Poi le convocazioni per la partita del sabato, saranno direttamente collegate a quelle di coach Domenico Tassinari per la prima squadra: sicuramente ci sarà la possibilità di vedere impegnati i ragazzi più giovani su più fronti, chiaramente con minutaggi diversi.
Quest’anno è inutile star a pensare alle formule dei campionati e al numero di partite. Penso che tutto ciò che arriverà, sarà di guadagnato e andrà bene, perchè almeno si giocherà. Però, l’aspetto puramente sportivo, in questa stagione, passa forzatamente in secondo piano. Chiaramente, in giro si respira preoccupazione e timore e per diverse famiglie è difficile mandare in palestra i figli. Da parte nostra, offriamo la massima sicurezza, rispettando tutti i protocolli necessari, ma capisco che questo virus sia un deterrente per qualcuno. Come Società, non dobbiamo mollare niente, perchè son certo che, quando si tornerà alla normalità, chi ha tenuto la barra dritta, seguendo tutte le regole, avrà certamente meno problemi. Per noi è importante poter far giocare qualche partita in più ai nostri ragazzi più grandi, anche perchè la realtà dei fatti è che è solo nella partita che si misura il valore di ciò che si sta facendo in allenamento. Il ritmo partita, il clima del campo, della sfida, degli scontri con gli avversari, magari anche più grandi di età e di fisico, la pressione e le difficoltà. Solo durante la partita si può misurare la crescita di ogni ragazzo e della squadra intesa come gruppo".

Questo il calendario ufficiale della Pallamano Romagna di serie B:

1^ giornata

Romagna riposa

2^ giornata

Sabato 06/03/2021 18,00       Marconi Jumpers-Pallamano Romagna

3^ giornata

Sabato 13/03/2021 18,00       Pallamano Romagna-Sportinsieme               [PalaCavina Imola]

4^ giornata

Sabato 20/03/2021 16,00       Pallamano Romagna-Pall. 85 S.Lazzaro       [Palestra Mordano]

5^ giornata

Sabato 27/03/2021 18,00       Pallamano Romagna-Secchia Romagna       [PalaCavina Imola]

6^ giornata

Sabato 17/04/2021 17,00       Rapid Nonantola-Pallamano Romagna

7^ giornata

Sabato 24/04/2021 18,00       Estense-Pallamano Romagna

8^ giornata

Sabato 01/05/2021 17,00       Pallamano Romagna-Scuola Pall. Modena   [PalaCavina Imola]

9^ giornata

Domenica 09/05/2021 18,30 Carpine-Pallamano Romagna