Pomeriggio Verdeazzurro per il Romagna
![]() |
Serie A2
4° giornata di ritorno
ROMAGNA HANDBALL - VERDEAZZURRO SASSARI
Sabato 9 febbraio 2019
PalaCavina, ore 19,00
Arbitri: Regalia e Greco
Dopo la prima sconfitta in trasferta della stagione, il Romagna Handball torna tra le mura amiche per riprendere il filo con la vittoria e per tornare a mettere mattoncini importanti in classifica. In questo momento, infatti, i bianconeri ricoprono il 5° posto in graduatoria in coabitazione con Ambra. Se da una parte mancano 5 lunghezze per raggiungere il terzo posto, dall’altra si nota la risalita delle formazioni alle spalle, con le due ferraresi e la Fiorentina a pochi punti di distanza.
La sfida alla capolista Raimond Sassari (14-25) e la sconfitta nella tana dell’Estense Ferrara (16-19) ha evidenziato una flessione del rendimento realizzativo della squadra di Domenico Tassinari.
Quindi, più che mai, sarà necessario incamerare punti nella gara casalinga con gli isolani, già ampiamente superati 33-20 nella gara d’andata del PalaSantoru. Sassari è attualmente la formazione con la peggior difesa del campionato con 454 reti incassate (30,26 a partita). Ma non vanno sottovalutati alcuni elementi importanti come il rumeno Pavel, Delogu e Cherosu che ad ottobre realizzarono 15 reti sulle 20 complessive per la squadra della coppia di allenatrici Patrizia Cossu e Patrizia Canu.
Per il Romagna, da verificare le condizioni di Amir Boukhris e del veterano Fabrizio Folli, neo 45enne, che ha rimediato un colpo al pollice durante la trasferta ferrarese.
Così all’andata:
Serie A2 maschile – 4° giornata andata
VERDEAZZURRO SASSARI – ROMAGNA HANDBALL 20-33 (p.t. 8-12)
Sassari: Munda, Sini, Bianco 2, Cherosu 5, Delogu 4, Dessona, Idili, Palmas, Venerdini 3, Vigliani, Casu, Scanu, Pavel 6, Feliciotti, Decherchi, Lampis. All: Cossu e Canu
Romagna: Martelli, Sami, A.Boukhris 1, O.Boukhris, Gollini 2, Panetti 1, Chiarini 6, Folli 9, F.Tassinari 3, Bosi 1, La Posta, D’Agostino, Rotaru 7. All: D.Tassinari
Arbitri: Carmen Onnis e Andrea Pepe
4° giornata di ritorno
Romagna Handball-Verdeazzurro Sassari
Fiorentina-Modena
Ambra-Rapid Nonantola
2 Agosto Bologna-Raimond Sassari
Camerano-Secchia Rubiera
Ferrara United-Parma
Classifica: Raimond Sassari 27, Parma 24, Rapid Nonantola 23, Secchia Rubiera 18, Romagna e Ambra 16, Ferrara United 13, Fiorentina 12, Estense 10, 2 Agosto e Verdeazzurro 9, Camerano 8, Modena 7, Carpi 0.