Tarafino alla conquista della Coppa Italia

Il Conversano del coach mordanese tenterà nel weekend di conquistare la Coppa Italia di pallamano a Salsomaggiore Terme

09.02.2021 19:48 di Carlo Dall'Aglio   vedi letture
Tarafino (foto repertorio)
Tarafino (foto repertorio)

Il weekend di San Valentino vedrà impegnate le prime 8 squadre della classifica di serie A1 di pallamano. A Salsomaggiore Terme la Final 8 decreterà il vincitore del primo trofeo di stagione.
Strafavorito il Conversano di coach Alessandro Tarafino, icona della pallamano nazionale, ma il pronostico è indecifrabile vista la strana stagione contaminata dal covid che potrebbe colpire chiunque, in qualunque momento.
Di certo, il tabellone impedirà la finale tra i pugliesi e Bolzano, le due formazioni che nelle ultime stagioni hanno fatto bene in campionato. Se vinceranno il proprio quarto di finale, infatti, le due compagini si scontreranno in semifinale. Sempre che Bressanone e Pressano “siano d’accordo”. Dall’altra parte la sorpresa Sassari (fino ad un paio di stagioni fa in serie A2), Fasano, Siena e Cassano Magnago.
In campo il meglio della pallamano nazionale, ma esclusi i tre romagnoli Lorenzo Martelli (Alperia Merano), Andrea Dall’Aglio (Molteno) e Alex Rotaru (Cingoli) tutti impegnati nella lotta salvezza.

Queste gli accoppiamenti:

Quarti di finale 12 febbraio 2021
A ore 20 Conversano-Bressanone
B ore 12 Pressano-Bolzano
C ore 18 Fasano-Sassari
D ore 14 Siena-Cassano Magnago

Semifinali 13 febbraio 2021
ore 16 Vincente C – Vincente D
ore 20 Vincente A – Vincente B

Finali 14 febbraio 2021
ore 12 Finale 3° posto
ore 18 Finale 1° posto