Bibi, Bughi, Boom

Conferme e nuovi arrivi importanti in casa Csi Clai Imola
06.07.2020 13:12 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Benedetta Rizzo
Benedetta Rizzo

La conferma di Benedetta Rizzo era inevitabile, vista la straordinaria stagione offerta dalla centrale nello scorso campionato di serie B1.
Potenza “elastica”, buon muro e precisione nei colpi in attacco sia in fast che al centro, hanno reso “Bibi” protagonista della stagione biancoazzurra.
Entrando fin da subito nelle rotazioni e negli schemi coach Manuel Turrini, oltre che dimostrandosi perfettamente a proprio agio all’interno dello spogliatoio e del gruppo, la Rizzo ha aiutato la squadra nei momenti più importanti dell’anno, quando era fondamentale raccogliere punti da mettere in cascina.

Era, invece, nell’aria da anni il primo colpo esterno della Clai Imola che si aggiudica le prestazioni della banda Ilaria Bughignoli, considerata dagli addetti ai lavori una delle migliori promesse del volley bolognese.
Arriva dal Volley Team Bologna dove, da capitana, si è messa decisamente in mostra negli ultimi campionati di serie B2.
Turrini ha un debole per le qualità tecniche della Bughignoli, seguita da tempo non solo dalla compagine imolese.
La giovane età (classe 2001)  gioca assolutamente a favore della banda di San Pietro in Casale che entrerà in un gruppo che ha visto la conferma del blocco delle rampanti Vittoria Gherardi (2003), Sofia Dalmonte (2002), Matilde Melandri (2002) e Francesca Folli (2002).