L’urlo di Turrini

Nasce da un timeut "caldo" del coach la rimonta imolese nel test match di Forlì. Domenica 24 gennaio l'esordio in campionato
17.01.2021 12:17 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
L’urlo di Turrini

Bleu Line Forlì – Csi Clai Imola 1-3
(parziali: 25-22 24-26, 21-25, 10-25)

Csi Clai Imola: Cavalli 4, Gherardi 11, Costantini ne, Bughignoli 11, Folli 14, Pedrazzi ne,  Rizzo 16, Melandri 8, Dal Monte (L), Carnevali, Lodi 7. All: Turrini

Vince 3-1 la Clai Imola in quel di Forlì (serie B2) contro un’ottimo Forlì delle ex Giulia Collet e Beatrice Bacchilega, nell’ultima amichevole pre-campionato.
A parte l’ultimo parziale, dominato dall’inizio alla fine dalla Clai, le due formazioni combattono lungamente fino al termine di ogni parziale, sfruttando al massimo la competitività delle avversarie. Ottimo test match, dunque, in vista dell’esordio in campionato.
Il punto cruciale dell’amichevole giunge nel 2° set quando Imola si ritrova sotto di un parziale e 22-24. Arriva, veemente, la reazione della Clai e la vittoria ai vantaggi di quel parziale spiana la strada al successo finale.
Il timeout furioso di coach Manuel Turrini ha il merito di far scattare la molla nella testa delle ragazze che, in campo, rispondono con i fatti.
Imola mette in mostra un buon collettivo, con la solida certezza di capitan Sofia Cavalli in regia e l’apporto delle bocche da fuoco Gherardi, Folli, Bughignoli e Lodi (43 punti totali) e delle centrali Rizzo e Melandri (24 in due).
La Clai Imola può guardare con fiducia all’esordio casalingo di domenica 24 gennaio (ore 17,30 contro Jesi).