Davide Tassinari ai Tigers

Cambio in panchina per Cesena che abbandona la strada tracciata da Di Lorenzo per affidarsi alle capacità di Tassinari, ex di Santarcangelo, Virtus Imola e Scandiano
17.02.2021 14:25 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Davide Tassinari
Davide Tassinari
© foto di Ph Virtus Imola

Dopo un lustro, le strade di Tigers (prima Forlì, quindi Cesena) e Giampaolo Di Lorenzo si separano. Il coach, infatti, è stato sollevato dalla gestione della prima squadra che sta avendo qualche difficoltà nel minigirone A1 della serie B nazionale.
I vertici cesenati hanno, poi, incaricato il rampante Davide Tassinari come suo successore sulla panchina.
Tassinari (seppur solo 37enne), ha già dimostrato il proprio enorme bagaglio di conoscenza cestistica nelle precedenti esperienze professionali. Dopo la “cantera” di Santarcangelo e le prime, enormi, soddisfazioni sulla panchina di casa, ecco l’approdo in casa Virtus Imola, dove resta due anni, in serie C Gold. Dopo le semifinali playoff conquistate con i gialloneri, arriva l’ingaggio di Scandiano, sempre in C Gold. La pandemia ha frenato la scalata alla promozione dei reggiani e l’avvio di stagione, ancora non avvenuto. Tra l’altro, la rinuncia alla partecipazione del campionato di Scandiano, ha permesso a Tassinari di svincolarsi velocemente dai reggiani per salire in cattedra a Cesena.
Laureato in scienze motorie, il nuovo coach dei Tigers potrà dimostrare le proprie credenziali di tecnico preparato, attento agli sviluppi della disciplina e sempre molto motivato nel lavoro in palestra.