Gherardi: "Non abbiamo paura"

Dopo i primi 3 punti in classifica, la Clai Imola farà visita al Cesena nel super derby romagnolo. Le parole di Vittoria Gherardi, una delle protagoniste in campo.
26.01.2021 21:34 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
© foto di Vittoria Gherardi ph A.Mazzini
Gherardi: "Non abbiamo paura"

La Clai Imola bagna l’esordio nel nuovo campionato di serie B1 con una netta affermazione 3-0 sul Pieralisi Jesi. Tra le protagoniste assolute, l’esterna Vittoria Gherardi, autrice di una prestazione convincente e determinante.

Vittoria, buona la prima! Ottima vittoria della Clai Imola:
“Sì, buona la prima! Siamo state veramente brave e abbiamo approcciato la partita in modo molto positivo sin dall'inizio. La carica e lo spirito di squadra credo siano state la chiave della partita, che anche nei piccoli momenti sottotono che abbiamo avuto, ci hanno aiutato a riprenderci”.

A livello personale, doppia cifra e tanti colpi importanti durante il match:
“Tengo molto a fare bene e mi impegno sempre per essere pronta e al servizio della mia squadra. Ero molto carica e avevo veramente voglia di giocare una partita vera e propria dopo ben 11 mesi di stop causa covid”.

Squadra solida e molto coesa, nonostante l’età giovanissima dei suoi principali punti di forza. Qual è il segreto della Clai Imola?
“Sicuramente l'impegno che mettiamo in palestra ad ogni allenamento, non ci accontentiamo mai. Un fattore molto importante è anche la forza del gruppo, siamo molto unite e ci aiutiamo sempre a vicenda”.

Era fondamentale mettere in cascina i primi 3 punti e la Clai ci è riuscita con una prestazione squillante. Ora sarà “vitale” focalizzarsi sulla trasferta di Cesena:
“Cesena è una squadra che abbiamo già conosciuto nelle amichevoli fatte nelle ultime settimane. Loro saranno certamente molto cariche, sarà una battaglia, ma noi non abbiamo per niente paura di combatterla e provare a portarci a casa altri 3 punti!”