Ghiselli: "Un derby è sempre un derby"

Il coach Fabio Ghiselli trascinerà la Csi Clai Imola nel derby contro Forlì
22.10.2021 12:49 di Carlo Dall'Aglio   vedi letture
Ghiselli: "Un derby è sempre un derby"
© foto di ph A.Mazzini

La Csi Clai è partita alla grande nella nuova stagione, superando 3-1, in trasferta, l’Alsenese al debutto in B1 2021/2022.
Cambia il manico, restano le buone abitudini in casa Clai: ora tutto ruota attorno all’esperienza di Fabio Ghiselli, promosso in estate al ruolo di headcoach della prima squadra.

Fabio Ghiselli, innanzitutto, che emozione hai provato a sederti per la prima volta su una panchina di serie B1 da head coach?
“L’emozione è quella di sempre, ma allo stesso tempo ogni volta è unica ed è complicato da descrivere!”

La Csi Clai in estate ha vissuto una rivoluzione, con la sostituzione di diverse atlete e, appunto, del coach. Come è cresciuta la squadra in vista del campionato?
“Con le ragazze stiamo perfezionando quanto di buono fatto in tutti questi anni! Stiamo facendo nostre ulteriori certezze anche grazie alle nuove arrivate che si sono adattate molto bene e allo stesso tempo hanno consentito nuove soluzioni da inserire nel nostro gioco e che stiamo sviluppando!”

Il debutto ad Alseno ha registrato una meritata vittoria e la conferma della compattezza della squadra con Gherardi e Rizzo sempre regolari sotto rete. Sarà questa la normalità in stagione?
“Le variabili sono sempre tante e di certo la panchina lunga è un valore aggiunto enorme! “Vitto” e “Bibi” sono state molto brave ad interpretare i momenti dell’esordio contro Alsenese, eravamo nel fortino di una squadra che darà filo da torcere a tanti!”

Sabato 23 ottobre, altra trasferta, per il tanto atteso derby contro Forlì. Come inquadri il match?
“Un derby è sempre un derby! Fuori casa non è mai facile, siamo pronti per una battaglia a viso aperto!”