Sarà Serie A2
![]() |
Il Consiglio federale straordinario della FIGH, riunitosi in videoconferenza streaming nella serata del 28 luglio, ha determinato la riammissione della società Pallamano Romagna nel prossimo campionato di serie A2.
A causa di un errore tecnico in fase di iscrizione il 6 luglio, infatti, gli arancioblu furono estromessi dall’elenco delle aventi diritto a partecipare al secondo campionato nazionale.
Il Consiglio federale si è espresso, però, positivamente sull’istanza presentata dalla società, alla quale sarà data la possibilità di completare gli adempimenti necessari per la reale iscrizione.
Ha ottenuto il risultato sperato l’incontro avuto la settimana scorsa a Roma da alcuni rappresentanti del Romagna con il Presidente Federale, Pasquale Loria.
La Pallamano Romagna è stata inserita nel girone A, geograficamente rispondente alla zona nord, che ora è formato da 14 squadre. Stesso numero nel girone B e solo 10 nel girone sud.
Queste le prossime avversarie degli arancioblu: Mezzocorona, Cassano Magnago, Torri, Malo, Emmeti Group, Crenna, Oderzo, Leno, San Vito Marano, Vigasio, Ferrara United, Cologne, Tirol Innsbruck