Senna Day a Imola

Domenica 20 giugno alle 12,30 pranzo insieme a tanti elementi del motorsport non solo italiano. Tutti presenti per ricordare il mito di Ayrton Senna nel 27esimo anniversario della sua scomparsa
19.06.2021 16:21 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Senna Day a Imola

Le indicazioni sono semplici: domenica 20 giugno 2021, chi ama Ayrton Senna non può non raggiungere la Country House Agriturismo Zuffa, dove si celebrerà il mito del campione brasiliano morto ormai 27 anni sulla pista dell’autodromo imolese.
Sarà una giornata ricca di ricordi, grazie anche all’apporto dei tanti personaggi famosi delle 4 ruote mondiali e del giornalismo elitario del motorsport.
Importante la presenza confermata di Diego Alverà, autore del libro “Ayrton Senna: il predestinato“, mentre tra i piloti Davide Valsecchi, Ruggero Melgrati, Bruno Giacomelli, Roberto e Renzo Giugni, Pierluigi Martini, Manuel Picchioni, i commissari di pista Massimo Messina e Gerry Albanese e il direttore di gara di Imola Massimiliano Ghinassi.
Sarà possibile vedere la McLaren con cui Mika Häkkinen vinse il Campionato del Mondo di Formula 1 e sarà pure l’occasione per aprire i battenti sulla collezione di vini dedicata ad Ayrton Senna.

Padrone di casa, Augusto Zuffa, direttore dell’agriturismo Cantine Zuffa che ormai da tradizione ospita questa manifestazione dedicata a Senna.
Factotum dell’Ayrton Senna Day è Carlo Ametrano, giornalista scrittore stabiese, nonchè autore del libro “Ayrton… per sempre nel cuore”,

L’Ayrton Senna Day aprirà le danze alle ore 12:30 all’Agriturismo Cantine Zuffa, in Via Sellustra 9 ad Imola: per poter partecipare è sufficiente contattare l’agriturismo al numero 054240228, oppure inviare una mail all’indirizzo info@cantinezuffa.it. Sarà possibile anche contattare direttamente Carlo Ametrano al numero 333.6810902.

Per via del covid la data del Senna Day è stata posticipata al 20 giugno, rispetto al consueto 30 aprile, vigilia dell’infausto anniversario della morte del pilota brasiliano.