Si inizierà a gennaio 2021

Decisione ufficiale della Federazione dell'Emilia Romagna che delinea il rinvio dell'inizio dei campionati di serie C Gold, C Silver e D.
27.10.2020 19:52 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Si inizierà a gennaio 2021

Con un comunicato ufficiale chiaro nelle intenzioni e nelle disposizioni, la Federazione Regionale ha rinviato i campionati senior di basket 2020/2021, indicando come data di inizio il 10 gennaio 2021.
Dopo alcuni giorni di tentennamenti e di attesa da parte delle Società, ecco la notizia che ufficializza lo stop della Serie  C Gold, Serie C Silver e Serie D.
Per i campionati giovanili e per la Promozione, si deciderà una data successiva rispetto ai campionati senior.
Ora non resta che capire cosa decideranno di fare tutte le Società impegnate in questi tornei.-

Questo il comunicato ufficiale:
"Il Comitato Regionale Emilia-Romagna, a seguito dell'emanazione del DPCM del 25 ottobre e fatto salvo la volontà di agevolare il più possibile la ripresa dell'attività, comunica:
- spostamento dell'inizio dei campionati senior presumibilmente al 10 gennaio 2021 e successivamente i campionati giovanili, salvo nuove indicazioni migliorative dei prossimi DPCM
- per i calendari di Serie C Gold, C Silver e Serie D, sono in corso verifiche sulle procedure da attuare
- per i campionati Serie B/F, U18 Ecc. - U16 Ecc. - U15 Ecc. e Promozione, i calendari verranno annullati e riformulati una volta definita la data certa della ripartenza".