Viaggio al sud

Clai Imola inserita nel girone D, dove incontrerà trasferte impegnative dal punto di vista logistico, ma, probabilmente, un livello più agevole
22.08.2020 11:22 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Devetag, Turrini, Gherardi
Devetag, Turrini, Gherardi

Ufficializzati i gironi della Serie B1 femminile di pallavolo: la Csi Clai Imola è stata inserita nel girone D, ovvero quello con numerose formazioni del centro-sud Italia. Per la precisione Marche, Emilia Romagna, Abruzzo e Lazio

Chiaramente sarà un campionato difficile, vista la categoria, ma il livello tecnico medio appare più alla portata delle imolesi che dovranno, in ogni caso, sobbarcarsi trasferta lunghe e non certamente agevoli.

Alcune avversarie confermate rispetto alla scorsa stagione, compreso il super derby contro l’ostico Cesena, quindi Castelbellino (che arriva dalla fusione con Moncaro Moie), Casal de Pazzi Roma, Perugia e Trevi.

Novità di stagione le marchigiane Filottrano, direttamente dalla serie A1 per rinuncia del titolo e Jesi che si scontrò (vincendo solo in gara-3) con Cavalli e compagne due stagioni fa ai playoff promozione. Oltre alle capitoline del VolleyRò, nel Lazio la Clai farà visita anche alla neopromossa Cisterna di Latina e a Sant’Elia Fiumerapido, in provincia di Frosinone. In ultimo, viaggio abruzzese alle pendici del Gran Sasso a Chieti ed Altino.

Il torneo prenderà il via il 7 novembre 2020.

Girone D serie B1:

Clai Imola

Angelini Cesena

Termoforgia Castelbellino

Polisportiva Filottrano

Connetti.it Chieti

VolleyRò Casal de Pazzi Roma

Icom C88 Cisterna Latina

Assitec Sant’Elia Frosinone

3M Pallavolo Perugia

Tenaglia Altino

Pieralisi Jesi

Lucky Wind Trevi